Oggigiorno molti dei prodotti di uso comune sono stampati ad iniezione. CO.PAR. Srl è il partner ideale non solo per le imprese che hanno necessità di trovare un “SERVICE PROVIDER” per lo stampaggio, ma anche per chi vuole realizzare un nuovo prodotto, mettendo a disposizione le proprie strutture e soprattutto un know-how pluriennale anche nel sistema a stampaggio ad iniezione. CO.PAR. Srl è in grado quindi di accompagnare il cliente in tutte le fasi di sviluppo ingegneristico fino alla realizzazione finale.
Non ci sono preclusioni per nessun tipo di settore merceologico, l’unico limite è dato dalle dimensioni e complessità del prodotto che si vuole realizzare.
Lo stampaggio ad iniezione viene effettuato utilizzando una PRESSA AD INIEZIONE che fonde dei granuli (materiale termoplastico) ad una temperatura di 200÷280°C ed un volta fuso il materiale viene “iniettato” nella cavità dello stampo dove si raffredda e solidifica nella forma voluta.
N. 2 presse rispettivamente da 1800 e 1200 tonnellate di potenza.
Spesso, dopo il processo di stampaggio, il prodotto ha la necessità anche di una lavorazione aggiuntiva. CO.PAR. offre la possibilità di usufruire anche delle seguenti lavorazioni post stampaggio: